Ecco come si presentano le strade che conducono allo Stadio.
Questo, dunque, il volto che Benevento mostra alle persone che arrivano per vedere la partita, ma che sono anche potenziali turisti della nostra Città.
Civico22 ha un punto dedicato del proprio programma denominato “week-end della strega” per le partite casalinghe del Benevento Calcio, per intercettare anche i tifosi ospiti e aumentare il tempo medio di permanenza in città.
Lo stadio è vicino a uno dei nostri fiumi, sarebbe naturale sviluppare il turismo fluviale per offrire ai visitatori un’esperienza diversa e unica rispetto all’offerta attuale, praticamente inesistente.
Dovremmo vivere di turismo enogastronomico, eppure, nonostante siamo produttori di vino, di olio, di salumi, formaggi e tanto altro, non c’è una progettazione per creare questo tipo di offerta turistica.
Non esistono percorsi alla scoperta dei nostri prodotti, non abbiamo bagni pubblici al terminal o in centro storico, non ci sono siti internet che raccontino il nostro territorio, molti ristoranti non dispongono neanche del menu in inglese, lasciando i turisti stranieri in difficoltà al momento dell’ordine.
È necessario connettere tutto quello che Benevento ha da offrire e inserirlo in un piano turistico che sia attrattivo per chi ha voglia di scoprire e visitare la nostra città.


#CIVICO22
#ricomincioda5000 #stadio #beneventocalcio #Benevento

Share This