Ottimo risultato per Civico22 nella partecipazione, come forza di opposizione, ai lavori delle Commissioni consiliari del Comune di Benevento.
Ieri sono stati eletti Presidenti e Vicepresidenti delle Commissioni e per Civico22 Angelo MORETTI è stato eletto Vicepresidente della Commissione “Servizi Sociali”. Giovanna Megna era stata già designata quale Vicepresidente della Commissione Bilancio e Finanze.
 
Le Commissioni consiliari permanenti sono un organismo previsto dal Titolo quinto del Regolamento comunale e svolgono compiti d’indirizzo e di controllo politico-amministrativo, valutando preliminare degli atti di programmazione finanziaria e approfondendo i risultati periodici del controllo della gestione amministrativa.
Si conferma, dunque, il posizionamento del movimento CIVICO22 che, a due anni esatti dalla sua fondazione e dopo una positiva partecipazione alla competizione elettorale delle comunali di ottobre 2021 in cui ha ottenuto due Seggi in Consiglio, è riconosciuta quale essenziale forza di opposizione politica al governo Mastella.
Da oggi, Civico22 potrà esercitare la propria azione critica e di controllo, ma anche costruttiva e partecipativa, ai lavori degli organismi consiliari: il tema dei Servizi sociali e quello della gestione finanziaria dell’ente comunale, in relazione tra di loro, sono due asset strategici nella programmazione delle scelte rivolte ai cittadini, in particolare di quelli più fragili. E’ di qualche giorno fa, infatti, la denuncia, attraverso una interrogazione consiliare, del caso di un minore in grave difficoltà per il quale il Comune non ha fornito ancora risposte concrete di presa in carico.
Buon lavoro ai Consiglieri e Vicepresidenti Angelo Moretti e Giovanna Megna, dunque.
Share This