di Gabriella Debora Giorgione

《Siamo alla pari, Mastella si convinca》

E se non la dà il colonnello, nessuno osa prenderla, la parola.
Nicola Corbo “è” le contrade, soprattutto quelle a NordEst di Benevento.
Ed è con lui e con Pierluigi De Angelis che ieri sera il candidato Sindaco di Benevento Luigi Diego Perifano ed Angelo Moretti, leader della Coalizione ArCo-Artefici di comunità, hanno incontrato tantissimi elettori all’agriturismo di Ernesto Iannelli.
《Il risultato elettorale del primo turno di queste comunali 2021 è entusiasmante – dice subito Angelo Moretti – Civico22 e la coalizione ArCo hanno arginato Mastella che adesso è in difficoltà perché non riesce a liberarsi dal posto di potere che voleva blindare usando le sue dieci liste scaricate addosso alla città con 320 candidati》.
Ripete due volte 《È necessario》, Moretti, quando chiama i tantissimi elettori presenti al voto del 17 e 18 ottobre prossimi per《Mobilitare tutti per restituire alla città la propria dignità a partire dal ballottaggio, perché non possiamo farci prendere in giro di nuovo》, conclude.
Commenta i risultati elettorali anche il Candidato Sindaco Luigi Diego Perifano : 《Mastella è sotto alle preferenze delle sue liste: Alternativa per Benevento e ArCo unite sono due forze che si sono unite per compiere dieci passi importanti in comune e si parte alla pari, Mastella non si illuda》.
E sugli “inciuci” degli ultimi giorni:《Hanno parlato di spartizione di poltrone e poteri tra me e Angelo Moretti – dice Perifano – ma dicono solo bugie. Tra noi invece c’è una forte intesa sui programmi chiari e concreti su questa città. Appena saremo al governo, faremo un censimento dei problemi capendo priorità, ambiti e tempi di soluzione in particolare per le contrade》.
Già, le contrade: quelle che molti ancora chiamano impropriamente “periferie”, ma che invece sono aree rurali da valorizzare e riallacciare al centro città e per questo, assicura Perifano《Abbiamo intenzione di istituire un Assessorato alle Contrade, che si occupi ogni giorno, costantemente, del loro ascolto e della risoluzione dei loro problemi》.
E a proposito di periferie, Perifano rammenta il disastro mastelliano del Piano Periferie che prevedeva, in pieno centro città, un parcheggio ed un palazzone di nove piani, un project financing a beneficio di una ditta di Gricignano di Aversa, la Lumode: una denuncia e una battaglia condotta da anni da Gabriele Corona e Altrabenevento e da Angelo Moretti.
La chiosa di Perifano è la giusta “vocatio” in tempi stringenti di ballottaggio: 《Voi avete il potere si scegliere il Sindaco – si rivolge col sorriso ai presenti – e quindi avete la responsabilità di scegliere bene: dateci fiducia e noi non vi deluderemo》.

Share This