Parlare bene alle spalle di qualcuno non è una cosa che accade spesso.

Siamo una città medio piccola, difficile non conoscersi. E se qualcuno o qualcuna non la conosciamo, in genere ci mettiamo pochissimo a prendere informazioni su di lui o su di lei. Ma solitamente parlare degli altri alle loro spalle ha un’accezione negativa, appare un pettegolezzo. Civico22 vuole invertire la tendenza e rivolge un invito a tutti i propri attivisti e a tutti i beneventani a fare un esercizio collettivo per parlare bene “alle spalle” degli altri. Le tante persone che abbiamo incontrato e che hanno scelto di essere con noi nella prossima tornata elettorale delle amministrative, hanno sempre indicato, tra le loro amicizie, le doti e le qualità di altre persone. Uno stile positivo che ci ha fatto riflettere.

Abbiamo quindi pensato di lanciare una campagna “dal basso”, la campagna Candida il candidato-Candida la candidata: ogni cittadino, scrivendoci, potrà indicare una persona che, per doti, qualità e capacità personali, ritiene ideale per l’impegno nella politica attiva della nostra città.

Scrivici e descrivi la persona che vorresti candidare alle prossime elezioni amministrative a: laboratoriocivico22@gmail.com

Share This