Partono i lavori dei Laboratori

Sono sette, sugli undici attivati, i Laboratori civici tematici di Civico22 che prendono il via dal 5 febbraio 2020. Per gli altri quattro Laboratori è in corso di definizione a breve il calendario.

C’è un altro Laboratorio, oltre ai primi undici. E’ un laboratorio “che non si vede”, ma che noi di Civico22 abbiamo intenzione di attivare: quello sulla Comunicazione. Un metalaboratorio che racconti i Laboratori, le speranze e le richieste di cambiamento di chi partecipa, le difficoltà ma anche la condivisione, le idee composite che si incontrano e si confrontano, il disegno della Città che pian piano viene fuori dalle matite impugnate da tutti i partecipanti.

Giornalisti, videomaker, registi, storyteller che volessero partecipare saranno i benvenuti. Scriveteci a laboratoriocivico22@gmail.com e, dopo quello relazionale, quello sociale, quello di economia civile, costruiremo insieme il quarto capitale strategico di questa Città: quello narrativo. Civico22 è un “luogo” di democrazia partecipata e di incontro con tutti i cittadini di Benevento – anche quelli attualmente residenti in altre città italiane che vorranno partecipare attraverso modalità online o con contributi scritti da inviarci – che abbiano una visione di futuro desiderabile della propria città.

Civico22 è la Politica della Città scritta dai Cittadini. Fondato da Angelo MORETTI, Ettore ROSSI, Pasquale BASILE e Pasquale ORLANDO, Civico22 è un gruppo di persone legato da una mission che è di tipo culturale e civile, ma anche politica: quella, cioè, di lavorare alla costruzione di una domanda di politica che gli iscritti, gli esperti, gli animatori e tutti i cittadini vorranno esprimersi negli undici Position papers che scaturiranno dal lavoro di gruppo degli undici Laboratori.

Gli undici Position papers confluiranno in un unico Documento strategico che – dopo essere stato condiviso con tutti i partecipanti ai Laboratori – costituirà il “Documento di Civico22 su Benevento”.
Partono i lavori dei Laboratori